
Ha conseguito il diploma di corno presso il Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone sotto la guida di Luciano Giuliani. Successivamente ha seguito corsi di perfezionamento con Luciano Giuliani e Guelfo Nalli.
Ha tenuto concerti nelle maggiori città italiane ed è stato presente nei cartelloni di importanti istituzioni in Austria, Francia, Spagna, Finlandia, Inghilterra, Norvegia, Germania, USA, Canada, Messico, Argentina e Colombia. Ha collaborato con l’Arts Academy di Roma, l’Unione Musicisti di Roma, il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, il Teatro “San Carlo” di Napoli, I Cameristi del Teatro San Carlo di Napoli, i Virtuosi di Santa Cecilia, l’Orchestra “A. Scarlatti” di Napoli, l’International Chamber Ensemble, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Roma Sinfonietta, I Solisti dell’Accademia Filarmonica di Roma, la Camerata Academica del Mozarteum di Salisburgo, le Orchestre Sinfoniche della RAI di Roma e di Torino e dal 1998 collabora stabilmente come primo corno con l’Orchestra Sinfonica del Valle del Cauca di Cali (Colombia).
Ha inciso CD per Belati Record International, Edipan, Nuova Era, Ducale, Amadeus e The Classic Voice. Ha registrato per la RAI, la Radio Vaticana, Senal - Colombia e la RNE (Radio Classica de España).
È direttore artistico dell’Incontro Internazionale di Cornisti “Guelfo Nalli” di Supino, il festival dedicato al grande cornista italiano che ospita annualmente i migliori cornisti provenienti da ogni parte del mondo.
È docente in corsi di perfezionamento e suona in duo con l’organista Fabio Agostini.
È primo corno dell’Orchestra Sinfonica “Latina Philharmonia” e dell’Orchestra “San Pietro a Majella” di Napoli; inoltre fa parte dei complessi “I Fiati di Roma” e “I Fiati di Parma”.
È docente di corno presso il Conservatorio di musica “San Pietro a Majella “ di Napoli.