ANGELO AGOSTINI
Ha conseguito il diploma di corno presso il Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone sotto la guida di Luciano Giuliani. Successivamente ha seguito corsi di perfezionamento con Luciano Giuliani e Guelfo Nalli.
Ha tenuto concerti nelle maggiori città italiane ed è stato presente nei cartelloni di importanti istituzioni in Austria, Francia, Spagna, Finlandia, Inghilterra, Norvegia, Germania, USA, Canada, Messico, Argentina e Colombia. Ha collaborato con l’Arts Academy di Roma, l’Unione Musicisti di Roma, il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, il Teatro “San Carlo” di Napoli, I Cameristi del Teatro San Carlo di Napoli, i Virtuosi di Santa Cecilia, l’Orchestra “A. Scarlatti” di Napoli, l’International Chamber Ensemble, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Roma Sinfonietta, I Solisti dell’Accademia Filarmonica di Roma, la Camerata Academica del Mozarteum di Salisburgo, le Orchestre Sinfoniche della RAI di Roma e di Torino e dal 1998 collabora stabilmente come primo corno con l’Orchestra Sinfonica del Valle del Cauca di Cali (Colombia).
Ha inciso CD per Belati Record International, Edipan, Nuova Era, Ducale, Amadeus e The Classic Voice. Ha registrato per la RAI, la Radio Vaticana, Senal - Colombia e la RNE (Radio Classica de España).
È direttore artistico dell’Incontro Internazionale di Cornisti “Guelfo Nalli” di Supino, il festival dedicato al grande cornista italiano che ospita annualmente i migliori cornisti provenienti da ogni parte del mondo.
È docente in corsi di perfezionamento e suona in duo con l’organista Fabio Agostini.
È primo corno dell’Orchestra Sinfonica “Latina Philharmonia” e dell’Orchestra “San Pietro a Majella” di Napoli; inoltre fa parte dei complessi “I Fiati di Roma” e “I Fiati di Parma”.
È docente di corno presso il Conservatorio di musica “San Pietro a Majella “ di Napoli.